Il fatto
20.08.2025 - 10:30
Ancora polemiche sul piano antenne dopo la forte posizione espressa da Alessandro Porzi che ha annunciato la volontà di rassegnare le dimissioni dal suo incarico, subordinandone però l’efficacia all’approvazione del regolamento per le antenne entro la prima seduta utile e comunque non oltre il mese di ottobre. Porzi aveva motivato la scelta con il «senso di responsabilità nei confronti della città».
Ad appoggiare la sua posizione il consigliere comunale di Forza Italia Mauro Anzalone. «Io sono a favore della posizione espressa dal presidente della commissione Alessandro Porzi, una persona preparata dal punto di vista politico e tecnico, fa bene a rimarcare la polemica - spiega Anzalone - l’assessore all’ambiente Addonizio non si rende conto di guidare un assessorato di vitale importanza per la città e mi sento di dire che forse non è all’altezza del compito.
Sul piano antenne l’assessore dice una cosa e la commissione un’altra. Stesso problema sull’isola ecologica di Latina Scalo, ad esempio, altro tema, che è pronta da novembre. Siamo quasi a settembre... anche su questa questione spero si faccia chiarezza e che ci sia un impegno concreto per riattivarla».
Come Porzi anche Anzalone minaccia azione risolutive e definitive. «Se non accadrà e non sarà riaperta entro il mese di ottobre sono pronto a dare le dimissioni come presidente della commissione e a fare un passo indietro come Porzi, non è possibile andare avanti in questa maniera». Poi la stilettata finale ad Addonizio. «Nei posti importanti ci vogliono persone competenti e con la voglia di fare, invece qualcuno non ha voglia di fare quando c’è in ballo la credibilità di una maggioranza».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione