La novità
18.11.2025 - 12:30
Vittorio Sambucci, esponente del gruppo Fratelli d’Italia, è stato eletto nuovo presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive del Consiglio regionale del Lazio. La commissione si occupa anche di start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione.
Sambucci, che subentra al dimissionario Enrico Tiero (anch’egli di Fratelli d’Italia), è stato eletto con cinque voti favorevoli e due schede bianche. Subito dopo la votazione ha voluto ringraziare i colleghi per la fiducia espressa: “Ringrazio tutti per questo incarico – ha dichiarato – spero di poter essere un valore aggiunto e di lavorare con spirito di collaborazione”.
Durante la seduta è intervenuta anche Marietta Tidei (Italia Viva), che ha rivolto i suoi auguri al neopresidente, sottolineando “l’importanza del lavoro che attende la commissione, a partire dalla nuova legge sul Consorzio industriale che speriamo arrivi presto”.
Sambucci, 51 anni, eletto nella lista provinciale di Latina, è un imprenditore agricolo. In passato ha ricoperto gli incarichi di consigliere comunale e vicesindaco di Cisterna di Latina.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione