Ex Garage Ruspi: uno spazio vivo e partecipato, ogni giorno pieno di studenti
Soddisfazione da parte dell’assessore alle Politiche giovanili Andrea Chiarato, che inserisce l’intervento in una visione più ampia di valorizzazione degli spazi urbani
L’ex Garage Ruspi, dato in concessione a Sapienza – Università di Roma, si conferma uno spazio pienamente funzionante e vissuto. Oggi è una maxi area studio frequentata quotidianamente da numerosi studenti, diventata un punto di riferimento per la vita universitaria in città.
“I numeri e la presenza costante degli studenti dimostrano che la scelta di destinare l’ex Garage Ruspi a spazio universitario è stata giusta – dichiara Antonio Cosentino, assessore all’Università –. Questo luogo è quotidianamente animato da ragazze e ragazzi che lo utilizzano per studiare, confrontarsi e vivere l’università. Si è trasformato in uno spazio di studio, aggregazione e opportunità ed è la prova concreta che investire in luoghi dedicati allo studio e alla socialità significa dare risposte reali e immediate”.
Soddisfazione anche da parte dell’assessore alle Politiche giovanili Andrea Chiarato, che inserisce l’intervento in una visione più ampia di valorizzazione degli spazi urbani: “L’ex Garage Ruspi è l’ennesimo spazio restituito ai giovani e messo a loro disposizione. Un luogo che oggi vive grazie agli studenti e che contribuisce a rendere il centro più dinamico e attrattivo. Insieme a Spazio Idea Kennedy, recentemente inaugurato e che sarà presto gestito da giovanissimi, e ai nuovi luoghi che saranno a breve a disposizione della città – come l’impianto sportivo Vincenzo D’Amico e lo skate park – stiamo finalmente inserendo in modo pieno i ragazzi nella vita della nostra comunità”.