"Finalmente il locale Pd decide di intervenire sulle tematiche dell'amministrazione locale. Mancava una parola di tale forza politica che, in verità, ripete questioni già sollevate da altra opposizione. Magari un minimo di raccordo negli interventi eviterebbe il ripetersi di questioni e forse brutte figure". A intervenire è il sindaco di Nettuno, Angelo Casto. "Consigliamo al Pd - prosegue il primo cittadino - di leggere gli atti afferenti i 30.000 euro pagati alla Parkroi: forse scoprirà la ragione, la causa e la convenienza della spesa in modo che si autoagevolino per evitare di dire simpatiche inesattezze.
È vero furono spesi circa 230.000 euro per acquisire l'area del parcheggio che il pubblico ministero della Corte dei Conti ha definito dematerializzata e noi diciamo ad onere dell'amministrazione Chiavetta, come anche le pietre e il macco di questa città sanno! Noi come m5s non stiamo facendo altro che porre rimedio e riparo al noto errore della "buca" al fine di restituire quello spazio alla città e ai cittadini che sono abbastanza informati per capire come sono andate le cose, perché la storia della "buca" di Piazzale Berlinguer è ormai parte di una triste storia di questa bellissima città.
Ma veramente si pensa che con 4 chiacchiere e qualche volantino buttato qua e là su qualche plancia per le strade della città, i nettunesi potranno mai dimenticare della storia del "parcheggione"? Restiamo perplessi e - a tratti - attoniti. Quale delibera della Corte dei Conti hanno letto per le loro affermazioni? Quali sentenze? In Comune ci sono quelle originali che possono visionare insieme ad altre sentenze pervenute in questi anni. E sia chiaro che come MoVimento Cinque Stelle siamo in campo con tutto l'impegno necessario per risolvere la disastrosa eredità che il PD nettunese ha lasciato: parcheggione, teatro, piscina, strade, sensi di marcia, ponti, etc. Auguriamo quindi buona Pasqua e buon lavoro alla nuova segreteria ... in attesa di suggerimenti utili, fattibili e concreti per migliorare la città che ne ha davvero bisogno! #StateSereni ... #NelFrattempoNoiAggiustiamoLaCittà".