Ha davvero stupito gran parte del panorama politico locale la notizia arrivata nella prima serata di ieri: Alessandra Cantore sarà candidata alla carica di sindaco di Ardea.
Già assessore e vice sindaco di una delle Giunte guidate da Luca Di Fiori, l'avvocato civilista - peraltro molto attiva nel diritto di famiglia e nella difesa dei minori - sarà sostenuta da "Ardea Cambiamente", "Presenza Popolare" e "Cuori Italiani".
«Desidero ringraziare tutta la coalizione per la stima e la fiducia nella mia persona - ha affermato a caldo - Caratterialmente sono portata ad affrontare sfide importanti e sono convinta di poter dare molto a questa città, che ho imparato ad amare».
La decisione di scendere in campo in prima persona è maturata anche dopo il consenso avuto da Riccardo Iotti, assessore uscente.
«Con alto senso di responsabilità non ha esitato un solo istante a rinunciare alla sua candidatura a sindaco - ha affermato Cantore in riferimento al giovane ex assessore - per sposare con me un progetto unitario e vincente».
Chiaramente, è arrivata qualche battuta anche sul suo progetto elettorale: «La coalizione e io - ha concluso Alessandra Cantore - ci impegneremo a costruire una sana politica, ricca di progettualità, professionalità e idee, per soddisfare le reali esigenze di sviluppo e rilancio di questo splendido territorio».