«Noi siamo con Sabrina Taddei, nessuno ci potrà mai intimidire: la proteggeremo in ogni caso e contro qualsiasi evento». È iniziato così, l'altro giorno, l'Agorà di apertura della campagna elettorale del MoVimento 5 Stelle per le Amministrative di Lariano.
È stata proprio Sabrina Taddei, candidato sindaco pentastellato, a spiegare il perché di questa affermazione degli attivisti in avvio di comizio: «Hanno iniziato a intimidirmi - ha affermato - La cosa da un lato mi destabilizza, ma dall'altro mi fa piacere, perché significa che ci temono. E forse è il caso che iniziate ad avere paura, perché queste cose mi caricano. Posso sicuramente preoccuparmi per la mia famiglia, ma poi la preoccupazione si trasforma in una carica che farà ottenere risultati spettacolari».
Tra i partecipanti all'Agorà c'era anche la senatrice Elena Fattori. «Lariano - ha affermato - deve diventare a Cinque Stelle: abbiamo l'ambizione di essere la prima grande comunità a Cinque Stelle per fare tante cose tutti insieme. Marino e Genzano già lo sono, ora tocca a Lariano».
Dal canto suo, invece, Sabrina Taddei ha voluto specificare che i 5 Stelle sono differenti dagli altri: «Siamo diversi da altre liste perché non ci auto-proclamiamo - ha concluso - Noi veniamo scelti con la certificazione del blog e, oltre a non avere carichi pendenti, dobbiamo anche avere la fiducia al 100% del garante».
Elezioni dell'11 giugno, primo comizio per i Cinque Stelle. Taddei: "Iniziano a intimidirmi"
Lariano - Il candidato sindaco raccoglie applausi. La senatrice Fattori: "Pronti a vincere anche qui"