«Lariano deve essere liberata, abbiamo bisogno di aria fresca, aria nuova, aria pulita». Sono queste le parole che, in un recente comizio, ha pronunciato il candidato sindaco del "Movimento Lariano", Sabrina Verri, al fine di presentare il suo programma elettorale e la lista di aspiranti consiglieri che la sostiene. «Lariano ha bisogno di persone che sanno quello che devono fare - ha affermato la Verri - Tra di noi ci sono persone che hanno lavorato in realtà ben più complesse del nostro Comune. Non è più accettabile che le poltrone vengano trasmesse di padre in figlio. Il politico non lavora per la sedia, ma perché è al servizio dei cittadini».
Poi, facendo un parallelo col suo lavoro di insegnante, Sabrina Verri ha spiegato che anche il politico ha il compito di agire per il bene della comunità, assicurando i diritti di ognuno, primo fra tutti il lavoro.
«Mi interesso di politica e di servizi sociali da sempre, è una mia passione volta ad aiutare il paese, con lo scopo di vedere i miei alunni e quindi i miei concittadini felici - ha concluso Verri - Oggi Lariano è un paese fermo. Trent'anni fa c'erano un cinema, l'estate larianese e un carnevale fantastico. Negli ultimi anni è diventato un paese dormitorio, non esiste un parco giochi, non esistono luoghi di incontro né scuole superiori».