Anche a Roccagorga, come in tutti i Comuni italiani, il mese di ottobre è dedicato all'aggiornamento dell'Albo dei presidenti di seggio elettorale. Entro il 31 ottobre, infatti, è possibile presentare domanda per essere inseriti nell'elenco. A tal proposito, il sindaco Carla Amici ha invitato gli elettori in possesso dei requisiti richiesti dalla legge a presentare una domanda.
«Si precisa - si legge nell'avviso che rende nota l'apertura delle procedure di aggiornamento dell'elenco - che l'inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado e che nella domanda devono indicarsi data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere. Per il ritiro dei modelli di domanda e per ogni altra informazione - conclude l'avviso - gli interessati possono rivolgersi presso l'ufficio elettorale comunale».
Al contempo, è stato aperto anche l'aggiornamento per l'albo degli scrutatori di seggio, con le domande che potranno essere presentate entro il 30 novembre. In questo caso, ha scritto il sindaco, «l'inclusione è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di primo grado». In più, nella domanda devono essere indicati data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere.