Tassa sui rifiuti più salata, la minoranza: stangata per le imprese
Da Sperlonga Cambia: "Un pessimo servizio a costi più alti. Questo è il tanto decantato modello virtuoso offerto ai cittadini di Sperlonga dalla Giunta Cusani"
La tassa sui rifiuti sarà più salata per tutti, sia per le famiglie che per gli imprenditori di Sperlonga. Nel 2018 i cittadini pagheranno 165mila euro in più per la TARI, che aumenta di quasi il 15% rispetto al 2017.
Gli aumenti maggiori saranno a carico dei titolari di utenze non domestiche. Sono infatti previsti rincari sulla bolletta dei rifiuti per un totale complessivo che supera i 140mila euro a carico di campeggi, stabilimenti balneari, alberghi, agenzie, negozi, edicole, ristoranti, pizzerie, bar e alimentari.
Un pessimo servizio a costi più alti. Questo è il tanto decantato modello virtuoso offerto ai cittadini di Sperlonga dalla Giunta Cusani. Dopo il caos rifiuti dello scorso anno a pagare il conto di una spesa fuori controllo, servita per arginare l'emergenza dei mesi di luglio e agosto, saranno le famiglie e gli imprenditori. Nel corso dell'ultimo consiglio comunale di dicembre, l'assessore Maric parlava di risultati straordinari e poche criticità, ma questi numeri e lo stato in cui versano le strade del paese dimostrano che la verità è un'altra. Su un punto, tuttavia, siamo d'accordo con l'assessore: c'è uno scarto abnorme tra la percezione e la realtà dei fatti. I fatti parlano di un servizio pessimo, nato male e gestito peggio, con un'Amministrazione incapace di intervenire in maniera risolutiva e intenta a fronteggiare i problemi causati dalla sua incapacità a spese dei cittadini di Sperlonga. Ormai è chiaro lo schema di governo portato avanti da questa maggioranza fallimentare: sperperare i soldi pubblici in servizi inefficienti, consulenze e spese inutili, per poi aumentare le tasse a carico dei cittadini. Prima è stata aumentata l'addizionale irpef, oggi è la volta della tassa sui rifiuti. Nel consiglio comunale convocato per il prossimo lunedì 29 gennaio ci opporremo con forza a queste scelte politiche ingiuste e sbagliate.