Oltre 12 milioni di euro per l'ampliamento dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina e per potenziare la rete cardiologica. Sono i finanziamenti erogati dalla Regione Lazio per il nosocomio del capoluogo; i fondi arriveranno tramite apposito decreto alla firma del Commissario ad acta alla Sanità e Presidente della Regione Lazio, 

In particolare, 9,4 milioni sono previsti per procedere all'ampliamento dell'ospedale, così come programmato dalla Regione nei mesi scorsi nell'ambito della pianificazione dei finanziamenti per la Asl di Latina, mentre circa 2,6 milioni di euro andranno a potenziare la rete cardiologica e l'UTN del Goretti, vale a dire l'unità di trattamento neurovascolare per i pazienti con ictus.

 

"Come sottolineato dallo stesso presidente Nicola Zingaretti, questo stanziamento è l'ennesima dimostrazione di come la Regine abbia mantenuto gli impegni presi con il territorio - afferma il consigliere regionale del PD Enrico Forte – E' la testimonianza del buon lavoro fatto dalla Regione in questi cinque anni per migliorare la sanità, settore che abbiamo trovato al collasso, non solo economico, e che oggi è di fatto uscito dallo stato di crisi. Dopo aver sistemato i conti e pianificato gli interventi, ora è il tempo degli investimenti per migliorare le strutture ospedaliere e garantire una migliore assistenza ai cittadini. Un salto di qualità che passa anche per l'inserimento di nuovo personale e lo sblocco dei concorsi, strada che la Regione ha già intrapreso in maniera concreta e proficua. Ecco perché non bisogna fermare questo cambiamento e consentire al presidente Zingaretti e alla sua squadra di proseguire in questo percorso. Certo, c'è ancora tanto da fare ed io stesso intendo rinnovare il mio impegno per nuovi e più efficienti servizi, a partire dalla sanità".