I seggi elettorali del Comune di Latina per le elezioni di Camera e Senato e per il rinnovo del Presidente e del Consiglio regionale del Lazio si sono regolarmente insediati questo pomeriggio in tutte e 116 le sezioni sparse sul territorio comunale.  Trentatre sono state le sostituzioni dei Presidenti di seggio effettuate con decreto del Sindaco.

Per votare, domani dalle 7 alle 23 , bisogna recarsi al seggio con la scheda elettorale (chi non ne è provvisto o l'avesse perduta potrà ottenerla anche oggi recandosi negli uffici comunali) e un documento di riconoscimento. Gli elettori della provincia di Latina chiamati alle urne sono 444.492 (215 771 maschi, 228.721 femmine) alla Camera e 407.129 (196.553 maschi e 201.576 femmine) per il Senato.

Per gli effettivi nella mattinata, e per i sostituti nel pomeriggio, il coordinamento elettorale del Comune di Latina ha effettuato una breve formazione rispetto alle operazioni da effettuare nei seggi, anche in relazione al "tagliando antifrode", assoluta novità introdotta dalla nuova legge di riforma del sistema elettorale. Sul sito del Comune è stato approntato uno speciale banner attraverso il quale si può essere aggiornati in tempo reale delle affluenze nella giornata di domani, e dei risultati dello spoglio dalla chiusura dei seggi di domani sera.
Le sedi anagrafiche, sia quella centrale di Corso della Repubblica 116, sia quelle decentrate, effettueranno orari straordinari dalle 7 alle 22. L'ufficio elettorale di Via Ezio sarà aperto per tutto il tempo delle operazioni di voto (dalle 7 alle 23) per il rilascio delle tessere elettorali.