Nel corso del Consiglio comunale di questa mattina, 7 marzo 2018, Velia Fontana è stata eletta come nuovo presidente del Consiglio comunale di Anzio.

In particolare, con sedici voti favorevoli e tre astensioni, il consigliere di maggioranza guiderà l'assise civica per questi ultimi mesi di consiliatura, che vedono il centrodestra sempre più compatto sul nome di Candido De Angelis come aspirante sindaco e successore di Bruschini.

«Ringrazio il sindaco, Luciano Bruschini, il Consiglio comunale e tutti i consiglieri che, con il loro voto, hanno sostenuto la mia elezione come presidente della massima assise cittadina. Oggi è il primo Consiglio comunale senza il presidente di tutti noi, senza il nostro caro Sergio Borrelli. Oggi è esattamente un mese che il caro Sergio ci ha lasciato e per uno strano gioco del destino ci troviamo, insieme, in questa assise che, con la sua autorevolezza, aveva guidato per tanti anni. Rinnoviamo la nostra vicinanza alla famiglia del caro Sergio. Un mio personale saluto e ringraziamento all'amico, Sergio Borrelli, con il quale, in questi anni, ho avuto l'onore di collaborare. Grazie presidente per i tuoi insegnamenti e per avermi dato l'opportunità di collaborare allo svolgimento dei lavori del Consiglio comunale».