Politica
30.07.2018 - 10:33
C'è la fila per entrare nella Lega. Il coordinatore provinciale Matteo Adinolfi si sta districando abilmente tra le decine di richieste di adesione che arrivano in tutta la provincia. Sono in particolare ex amministratori in passato con Forza Italia a cercare entrature nel Carroccio. Non tutti avranno le porte spalancate ma molti di essi possono dirsi già a bordo. A settembre Adinolfi annuncerà i nuovi ingressi e «ci saranno grandi sorprese». Secondo indiscrezioni qualcosa potrebbe muoversi anche all'interno del Consiglio comunale stesso.
Intanto il lavoro di radicamento del partito sul territorio procede e Matteo Adinolfi sta gestendo il tutto in stretto contatto con il coordinatore regionale Francesco Zicchieri, il sottosegretario Claudio Durigon e il consigliere regionale Angelo Tripodi. Sì perché ormai la Lega nel Lazio ha come prima lingua quella pontina e sono proprio gli uomini della provincia di Latina quelli su cui si sono accesi i fari del leader Matteo Salvini.
In autunno tutto dovrà essere pronto per avviare al meglio la campagna elettorale per le Europee. «Matteo Salvini ci ha chiesto di incrementare i consensi, perché le condizioni per farlo ci sono tutte - spiega Adinolfi - E' nostra intenzione pertanto essere sempre più presenti sui vari territori». In questa fase di crescita si stanno avvicinando anche numerosi esponenti politici di altri partiti o che avevano rivestito ruoli importanti in passato. L'ingresso di questi esponenti deve essere concordato coi vertici del partito dopo aver sentito i numerosi militanti e per questo che Adinolfi sta accelerando sull'organizzazione sia dei vari comuni che provinciale. A gonfie vele procede anche la scuola politica regionale della Lega, che sarà coordinata proprio da Adinolfi.
Edizione digitale
I più recenti