Se la città di Latina e i borghi lamentano situazioni di degrado e abbandono, le piste ciclabili non se la passano meglio. I Giovani della Lega di Latina sono diventati ormai un punto di riferimento delle lamentele inascoltate della cittadinanza riguardo problematiche di degrado cittadine; a seguito di numerose segnalazione dei residenti della zona, e non solo, nella mattinata di oggi 31 Agosto si sono recati presso la pista ciclabile nel tratto tra Foce Verde e Via Casilina, nelle adiacenze di Via G. Massaro per effettuare un sopralluogo.
I ragazzi del partito di Matteo Salvini hanno constatato l'inagibilità della pista ciclabile in questione, luogo completamente abbandonato all'incuria e in balia della vegetazione spontanea, con ponti fatiscenti che dovrebbero garantire l'attraversamento del canale in sicurezza.
I giovani del Carroccio di Latina hanno attraversato il percorso in compagnia di alcuni residenti rendendosi conto in prima persona della pericolosità del posto: <<deve essere un diritto di tutti quello di poter usufruire di piste ciclabili in sicurezza e tranquillità, senza dover evitare rovi o arbusti, ma semplicemente ammirare il magnifico paesaggio che la nostra terra ci regala>> , queste le parole del Coordinatore Comunale dei Giovani della Lega di Latina Marco Maestri. Ricordiamo a noi stessi le promesse elettorali della lista del Sindaco Coletta in merito alla mobilità sostenibile e alla riqualificazione delle zone di bonifica, rimaste all'evidenza lettera morta.