«Al momento del nostro insediamento, da una prima ricognizione sul Bilancio dell'ente, è emerso un credito del Comune di Anzio, pari a circa 2 milioni di euro, nei confronti della società Acqualatina. In un costruttivo confronto con i vertici della società, abbiamo formalizzato un accordo per il recupero delle somme che, nei prossimi mesi, ci consentirà di liberare risorse per migliorare la vita dei cittadini».

Con queste parole, l'assessore al Bilancio di Anzio, Eugenio Ruggiero, ha reso noti gli accordi presi con il gestore del servizio idrico integrato dell'Ato4 insieme al sindaco della città, Candido De Angelis, durante una riunione in cui Acqualatina si è impegnata a investire ulteriori risorse, sul territorio di Anzio, finalizzate ad ampliare, di ulteriori 350 metri, l'intervento appaltato per la rete fognaria in località Sacida, unitamente ad altri lavori che in seguito saranno comunicati.

«Insieme al sindaco - ha aggiunto l'assessore Ruggiero - stiamo monitorando, capitolo per capitolo, il Bilancio dell'ente per recuperare quante più risorse possibili da destinare ad opere e servizi per la cittadinanza. Importi di permessi a costruire rateizzati e non versati, tassa sui rifiuti e altri servizi, crediti del Comune con altri enti, saranno oggetto di una forte azione di recupero che stiamo pianificando, insieme agli uffici comunali, andando oltre il consueto orario di lavoro. 'Pagare tutti per pagare meno', - ha concluso Ruggiero -: lo dobbiamo ai cittadini che rispettano le regole e alla nostra città che necessita di nuove opere e di servizi migliori».