Cerca

Politica

La Penna lascia la segreteria del Pd, transizione nelle mani di Visari

Il consigliere regionale ha rassegnato le dimissioni venerdì, il prossimo segretario potrebbe essere Claudio Moscardelli. Fase transitoria affidata al presidente

La Penna lascia la segreteria del Pd, transizione nelle mani di Visari

Salvatore La Penna (Pd)

Le dimissioni formalizzate all'assemblea provinciale del Partito democratico da Salvatore La Penna hanno di fatto dato il via libera alla nuova fase che aspetta i Dem. Un percorso non facile, che sarà affidato al presidente Mauro Visari, che è rimasto saldamente al suo posto. Il nome per la segreteria provinciale è quello dell'ex senatore Claudio Moscardelli e secondo i bene informati all'interno del Pd, anche la presidenza che oggi è di Visari potrebbe finire in discussione, affidata a un esponente della minoranza interna per equilibrare la forza di Moscardelli. Il percorso però sarà lungo e probabilmente passerà attraverso due assemblee territoriali, al nord e al sud pontino, per dare modo ai militanti di esprimere la loro posizione sull'ipotesi Moscardelli segretario. Sarà nei prossimi giorni Visari stesso a spiegare come funzionerà la transizione.
Nel frattempo Salvatore La Penna ha dato il suo saluto alla leadership provinciale. «Sono stati 5 anni molto lunghi, appassionanti, densi di impegno e fatica, riunioni, iniziative, campagne elettorali e qualche centinaia di migliaia di chilometri, anni segnati da vittorie e sconfitte. È stato un grande onore rappresentare una comunità-partito ricca di energie, competenze, donne e uomini appassionati alle vicende del Paese e dei nostri territori. Desidero ringraziare tutti gli iscritti, i militanti, la comunità-partito per il grande privilegio che mi hanno concesso. Abbraccio ciascuna e ciascuno per la dedizione e per il loro impegno disinteressato e libero, sapendo che ormai fanno parte di una grande famiglia che continuerò a servire dal Consiglio Regionale e all'interno degli organismi».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione