Che fine ha fatto la gara d'appalto per la realizzazione della tensostruttura a servizio della scuola di Borgo Montenero? Se lo chiedono i consiglieri di minoranza del gruppo "Verso il Domani", che hanno presentato un'interrogazione indirizzata al sindaco Giuseppe Schiboni.
Nel documento si ripercorre tutta la storia di questo progetto a partire dall'approvazione in Consiglio comunale - era aprile 2016 - della permuta per ottenere un terreno adiacente al complesso scolastico di Borgo Montenero. Ad agosto di due anni fa l'aggiudicazione dell'appalto per la tensostruttura e poi, a febbraio 2017, l'approvazione del progetto esecutivo per la tensostruttura polivalente.
A quel punto, però, l'inizio degli intoppi. Con determina 232 del 5 maggio 2017, il responsabile del settore Lavori pubblici ha revocato in autotutela la procedura di gara per delle sviste per quanto concerne la pubblicità della gara, con contestuale impegno, però, a riavviare con successivi atti la medesima procedura. L'amministrazione comunale, invece, con delibera di Consiglio comunale del 22 dicembre 2017, stabiliva una proroga al 31 agosto 2018 per l'utilizzo della somma di 205mila euro per i lavori di realizzazione di una tensostruttura sportiva a servizio del plesso scolastico di Borgo Montenero.
Dalla determina 232 del 2017 sono passati 16 mesi, mentre circa un mese è trascorso dal termine del 31 agosto fissato dall'amministrazione comunale per l'utilizzo dei duecentomila euro. Nulla però è stato fatto ed è proprio su questo aspetto che i consiglieri comunali vogliono avere chiarimenti. Perché, insomma, è ancora tutto fermo?