Cerca

Politica

L'ex ministro Pinotti farà lezione alla scuola di formazione del Pd

L'appuntamento è fissato per oggi alle ore 17 nella sede provinciale di via Romagnoli. Il segretario Moscardelli: "Si parlerà di Europa e Difesa"

L'ex ministro Pinotti farà lezione alla scuola di formazione del Pd

Riprendono gli appuntamenti della Scuola di Formazione organizzata dalla Federazione Provinciale del Partito democratico di Latina. Oggi si terrà l'Incontro con la senatrice Roberta Pinotti , Ministro della Difesa con i governi Renzi e Gentiloni su: "Sicurezza ed alleanze: Europa e Nato in futuro.
«La sicurezza dopo la fine della guerra fredda sembrava avere una minore priorità e la stessa Nato era messa in discussione - afferma il segretario provinciale del Pd Claudio Moscardelli - Per gli europei in assenza di un esercito europeo l'Alleanza Atlantica rimane essenziale per la propria sicurezza e per la propria libertà. Il mondo è fortemente instabile e l'Europa finché rimarrà divisa è sempre esposta a molteplici rischi che ne mettono in discussione libertà e stabilità. Ne discutiamo con la senatrice Pinotti esperta in materia oltre ad aver guidato la Difesa italiana per 4 anni rendendo le nostre forze armate più efficienti e moderne». L'appuntamento è fissato per oggi alle ore 17 presso la sede del Pd in via Romagnoli 31 a Latina. «La scuola di formazione - prosegue Moscardelli - «Il partito deve prepararsi, deve essere in grado di far capire che la realtà politica di oggi è distorta e semplificata. Abbiamo delle sconfitte alle spalle, e ciò impone una riflessione importante». Insomma, il Pd, dal vertice al militante, non deve essere solo unito, volenteroso e avere dei valori: deve essere anche preparato e formato. Per questo Moscardelli ha inteso avviare la sua segreteria provinciale proprio creando questi incontri di formazione politica destinata a quadri dirigenti e militanti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione