Con la fresca adesione alla Lega è diventato, di fatto, il primo esponente del partito di Matteo Salvini nel consiglio comunale di Pontinia. Alfonso Donnarumma, il consigliere comunale tra i più votati alle ultime elezioni amministrative, ha spiegato così la scelta: «La mia è un'adesione alla Lega e non un passaggio da un simbolo a un altro, visto che da tempo non sono iscritto a nessun partito». Ma è subito dopo che Donnarumma ha allargato il discorso sottolineando il momento decisivo in cui ha maturato l'adesione: «Ho partecipato al comizio di Matteo Salvini e dei ministri della Lega in Piazza del Popolo a Roma, e nell'occasione hanno espresso i loro programmi e i loro obiettivi. Mi sono parsi vicini ai miei ideali, anzi sono i principi nei quali io mi ritrovo pienamente. Come sul fronte della sicurezza e sul futuro dei giovani. C'è bisogno di un consigliere della Lega a Pontinia. Nel prossimo consiglio comunale comunicherò la mia scelta con la formula di rito».
Intanto ieri l'ufficialità è arrivata nel corso di un incontro pubblico al quale hanno preso parte, oltre ad alcuni cittadini, il coordinatore provinciale Matteo Adinolfi, il consigliere regionale Angelo Tripodi, nonché il coordinatore locale di Pontinia Giuseppe Belli. Per la Lega si tratta di un'adesione rilevante. Donnarumma, infatti, politico di lungo corso, alle ultime Amministrative ha ottenuto 534 preferenze risultando tra i più votati alle elezioni del 2016.
La scelta politica
La Lega fa proseliti, aderisce al partito Alfonso Donnarumma
Sabaudia - Il consigliere comunale di Sabaudia ha deciso di sposare il progetto politico di Matteo Salvini. Ieri il passaggio ufficiale in un incontro pubblico