In questi giorni, a Roccagorga, il centrodestra si sta organizzando per arrivare compatto alle elezioni comunali della prossima primavera e provare a conquistare il paese oggi amministrato da Carla Amici e dal centrosinistra. È questo quanto hanno fatto sapere i coordinatori locali di Forza Italia e Fratelli d'Italia - Lubiana Restaini e Mario Romanzi -, pronti ad avviare una serie di incontri utile a semplificare il quadro politico locale, ma anche a creare i presupposti per formare un'aggregazione che «sia all'altezza di rappresentare una seria e valida alternativa alla sinistra che ha amministrato, per ben dieci anni consecutivi, il Comune di Roccagorga».
Per arrivare all'unità, Restaini e Romanzi intendono partire da alcuni capisaldi: «Si inizierà dalla sicurezza dei cittadini per arrivare alla valorizzazione paesaggistica, alla lotta all'immigrazione clandestina e alla valorizzazione delle tradizioni storiche e culturali».
Il tutto sempre restando disponibili al confronto con le altre realtà cittadine - concludono i due - per un «percorso aperto a qualsiasi forza politica e civica che vuole confrontarsi e che vuole essere l'alternativa alla attuale maggioranza».
Politica
Roccagorga, il centrodestra si prepara alle elezioni e cerca l'unità
Roccagorga - Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno aperto un tavolo di confronto aperto anche ai movimenti civici e alle forze che non si riconoscono nell'amministrazione Amici