Cerca

Politica

Dopo aver lasciato Fratelli d'Italia Giovanni Farina aderisce alla Lega

L'ex segretario del partito della Meloni trasloca nel Carroccio di Matteo Salvini

Dopo aver lasciato Fratelli d'Italia Giovanni Farina aderisce alla Lega

Non è nuovo alla politica locale, ma lo è sicuramente per la Lega. Si tratta di Giovanni Farina, ormai ex Fratelli d'Italia, e da oggi ufficialmente parte del partito di Matteo Salvini. Il battesimo arriva direttamente dal sottosegretario al lavoro Claudio Durigon, durante la riunione con i militanti di Latina.

«Giovanni Farina, già portavoce di FdI a Latina, entra a far parte della grande famiglia Lega. Con questo nuovo ingresso prende sempre più forma lo scenario di inclusione nella Lega di persone capaci e competenti. Stiamo cercando di costruire un luogo di confronto per rappresentare tutte le aree di pensiero del territorio. La Lega rappresenta un approdo per competenze, a 360 gradi, dagli ex Alleanza Nazionale ai centristi e a chiunque voglia interpretare il pensiero di rinnovamento e cambiamento che quindi sono attratti sempre di più dal carisma del nostro leader Matteo Salvini, e grazie anche all'ottimo lavoro che svolgono i nostri rappresentanti su tutta la provincia Pontina che mettono la politica un servizio al cittadino».
La mobilitazione del partito prosegue anche con i gazebo allestiti «per raccogliere firme a sostegno del Capitano per il caso Diciotti - prosegue Durigon - Si sono visti molti amministratori dei vari comuni partecipare con la loro firma e fermarsi a scambiare opinioni con i militanti della Lega cresce e apre a tutte le persone che si riconoscono nel progetto del suo Leader». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione