Da qualche ora, ad Anzio, c'è un sindaco della Lega, il primo della storia.

Ieri pomeriggio (13 marzo 2019), infatti, nell'ambito di un convegno organizzato per discutere su "Quota 100" e lo sviluppo locale, è stato ufficializzato il passaggio di Candido De Angelis al partito di Matteo Salvini.

E sono stati proprio alcuni big dei ranghi leghisti a dare il benvenuto al primo cittadino anziate.

Al tavolo dei relatori, infatti, c'erano il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon; il vice ministro all'Economia, Massimo Garavaglia; l'onorevole Francesco Zicchieri; la senatrice Cinzia Bonfrisco; lo stesso sindaco Candido De Angelis; la coordinatrice locale Annalisa Guercio.

A dare il benvenuto al sindaco nella Lega, prima di parlare dei vantaggi che porterà "Quota 100" per un milione di persone che potrà andare in pensione, è stato Durigon: «Accogliamo il sindaco di Anzio, che potrei dire un figliol prodigo: siamo lieti e onorati di avere con noi un politico così in gamba e ringrazio il coordinatore Guercio che, in un solo mese, ha messo a segno un colpo così importante. Ora puntiamo alla Regione e al Comune di Nettuno per mettere in piedi una filiera importantissima utile a dare vita a politiche adeguate per questo territorio».

Il sindaco De Angelis, dopo aver salutato il suo predecessore Luciano Bruschini e il candidato sindaco di Nettuno Alessandro Coppola, ha annunciato alcune novità: «Nel fine settimana, con un milione di euro, formalizzeremo l'acquisto de La Piccola. In più, in meno di un anno, abbiamo raggiunto importanti risultati per turismo, pesca, servizi, tasse e bilancio. Spero di poter mettere insieme con Nettuno e con Coppola una serie di economie di scala: sono a disposizione del progetto e farò l'impossibile per avere a Nettuno lo stesso governo di Anzio».