Nicola Calandrini, senatore di Fratelli d'Italia da appena due settimane, ha incontrato in un ristorante del capoluogo i giornalisti della provincia di Latina. Un'occasione per fare il punto della situazione dell'attività politica ma anche per ringraziare la stampa che segue e racconta i fatti del territorio pontino.

"Per me questa esperienza al Senato è una grande soddisfazione - ha detto Nicola Calandrini - Sono senatore sul territorio di questa provincia, incontrerò tutti e 33 i sindaci della provincia di Latina mettendomi a disposizione per cercare di risolvere i problemi, che sono tanti, cercando di fare un lavoro di squadra. Spero di lasciare il segno con questa esperienza". Calandrini ha già firmato un primo disegno di legge e sta lavorando al primo che presenterà come primo firmatario. "I lavori sono a buon punto – ha detto – ma ho chiesto se era ancora possibile condividere il testo e mi è stato detto di sì. Si tratta di una legge per lo sviluppo, con deroghe in diversi ambiti. Ho pensato a Ponza e a Ventotene"

Ma non ha assolutamente intenzione di cedere alla politica romana. "Io sono di Latina, vivo a Latina e resto a Latina - ha detto - Sarò in Senato, sarò presente nei giorni in cui sono previsti i lavori. Ma gli altri non intendo restare a Roma come fanno tanti. Latina è il mio mondo e voglio fare qualcosa di importante per la mia città". 

Per il momento Calandrini resta anche consigliere comunale e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia a Latina.