Raggiunto l'accordo per la candidatura a sindaco di Rosalba Napoleoni. Nelle scorse ore, infatti, Lega, Forza Italia e alcuni movimenti civici di Maenza hanno individuato nell'attuale consigliere d'opposizione e sfidante dell'attuale sindaco Claudio Sperduti alle elezioni di cinque anni fa la punta di diamante di un gruppo orientato al centrodestra, ma comunque aperto al mondo del civismo.

«Ho dato l'anima per il paese e mi sono sempre messa a disposizione del territorio e delle famiglie - spiega, emozionata, la Napoleoni - Cinque anni fa ero sola, con una lista civica, e per pochissimo (40 voti) non riuscimmo a vincere le elezioni contro il Pd e altri partiti.
In questo ‘giro' avrei voluto restare dietro, ma i miei elettori hanno chiesto con forza di ricandidarmi, un elettorato che va al di là dell'attuale situazione politica. Quindi mi sono detta: ‘Riproviamoci'. Il centrodestra, poi, ha espresso il mio nome e posso garantire che ce la metterò tutta».

Ad annunciare la candidatura a sindaco della Napoleoni è stato il responsabile regionale della comunicazione della Lega Lazio, Pino Iuliano: «Abbiamo raggiunto un accordo importante per la candidatura a sindaco di Rosalba Napoleoni. La Lega, dunque, rafforzerà il centrodestra di Maenza attraverso alcuni suoi candidati nella lista di sostegno al candidato sindaco, ma soprattutto si pone accanto a Rosalba con una figura di spessore che sarà il vice sindaco, un consigliere che fungerà da raccordo fra l'amministrazione e tutti i cittadini di Maenza».
«Questo accordo - ha aggiunto Iuliano - è stato fortemente voluto da Adriano Napoleoni, coordinatore cittadino della Lega di Maenza, che insieme a tutta la squadra del partito ha lavorato per unire le forze in campo. Non posso che concludere con un obiettivo: anche a Maenza il centrodestra vuole fare il pieno».