Consiglieri comunali e assessori della maggioranza del Comune di Fondi a sostegno di Salvatore De Meo come candidato alle elezioni Europee del 26 maggio prossimo. Attraverso una lettera gli esponenti della maggioranza hanno annunciato il pieno sostegno elettorale nei confronti del candidato di Forza Italia. 

"L'imminente consultazione elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo è un appuntamento importante a cui nessuno può e deve sottrarsi e che richiede grande senso di responsabilità nei confronti dell'Europa, della nostra nazione, ma soprattutto del nostro territorio e dei cittadini.
La scelta di chi rappresenterà la nostra comunità a Bruxelles nei prossimi cinque anni dovrà necessariamente tenere conto di ciò che siamo e, al tempo stesso, rappresentare una prospettiva per la nostra futura vita sociale ed economica.
La fase cruciale che l'Italia e l'Europa stanno vivendo porta con sé elementi di disagio e insicurezza, percepiti con apprensione anche dalle nostre comunità.
Proprio per tali motivi siamo convinti che la candidatura del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo alle elezioni del 26 maggio prossimo rappresenti al meglio le caratteristiche di cui la comunità europea e territoriale hanno bisogno, che si incarnano nella competenza, nello spirito di servizio e nella disponibilità ai rapporti con le persone, qualità che emergono con chiara evidenza soprattutto quando si affrontano le sfide più difficili.
E' una candidatura che abbiamo voluto fortemente perché unica in grado di rappresentare adeguatamente gli amministratori locali.
Le capacità amministrative di Salvatore De Meo, i ruoli di responsabilità che egli riveste da tempo a livello regionale e nazionale in ANCI e a Bruxelles nel Comitato Europeo delle Regioni, la grande e incessante attenzione alle esigenze dei nostri territori sono, infatti, caratteristiche che in questi ultimi venti anni hanno contraddistinto il suo operato e lo hanno portato a rendersi disponibile per la candidatura al Parlamento Europeo, con la consapevolezza e l'obiettivo di poter dare voce e forza a tutti i Comuni, dai più piccoli ai più popolosi, che rappresentano la vera risorsa del nostro territorio e della nazione stessa.
La forte determinazione di Salvatore De Meo nel voler rendere l'Europa più vicina ai cittadini, ristabilendo un legame di fiducia e condivisione con i territori, è il motore che lo ha spinto ad accogliere questa appassionante sfida.
Il suo obiettivo primario è di far recepire alle istituzioni comunitarie le esigenze delle piccole comunità e di impegnare l'Europa nell'attuare una politica che si impegni nel produrre risultati concreti nei loro confronti.
Alla luce di queste considerazioni siamo pienamente convinti che votare per Salvatore De Meo al Parlamento Europeo rappresenti oggi la migliore risposta alle esigenze degli enti locali e dei cittadini e pertanto siamo al suo fianco e ci impegniamo con grande entusiasmo e determinazione per raggiungere insieme un obiettivo comune. Perché la sua candidatura è anche la nostra.

I firmatari
Assessori
De Bonis Daniela
Di Manno Onorato
Maschietto Beniamino
Mastromanno Dante
Muccitelli Roberta
Salemme Giorgia
Spagnardi Claudio
Consiglieri comunali
Carnevale Franco
Carnevale Vincenzo
Ciccarelli Antonio
Conti Piergiorgio
Cima Sandra
De Santis Onorato
Di Fazio Rita
Di Manno Giulio
Di Manno Sergio
Di Trocchio Mariapalma
La Rocca Guido
Macaro Fabrizio
Mattei Vincenzo
Parisella Piero
Peppe Arcangelo
Pietricola Silvio
Rotunno Paolo
Scalingi Antonio
Stravato Stefania