È tutto pronto, a Nettuno, per il comizio del ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini.

Il vice presidente del Consiglio dei ministri, infatti, salirà sul palco di piazza Cesare Battisti - preparato davanti al Comune - alle 17.30 di oggi e lancerà la volata verso il ballottaggio del candidato sindaco del centrodestra, Alessandro Coppola.

Un evento importante, quello di oggi, che per il centrodestra segue quello di dieci giorni fa, quando fu Giorgia Meloni - leader di Fratelli d'Italia - a salire sul palco di piazza Colonna, sempre a sostegno di Coppola.

«La Lega è un partito importante della nostra coalizione - aveva dichiarato proprio il candidato sindaco nella conferenza stampa organizzata a poche ore dalla fine dello scrutinio di lunedì scorso -. La venuta di Salvini, come quella della Meloni, la auspicavamo e mi fa piacere. Dire che sono contento è il minimo: sono onorato che venga a spendere qualche parola per sostenere la mia candidatura».

E l'altro ieri, sulla propria pagina Facebook, è stato lo stesso Salvini a lanciare l'appuntamento di oggi: «Domenica pomeriggio e sera sarò nel Lazio: Tivoli, Nettuno e Civitavecchia. Lo farò - ha annunciato Salvini - per ringraziarvi e per sostenere i sindaci della Lega ai ballottaggi di domenica 9 giugno. Vi aspetto: chi si ferma è perduto».

Tra l'altro, si prevede fin da ora un'affluenza record: per questo motivo, le misure di sicurezza saranno imponenti fin da questa mattina.