Ha preso ufficialmente il via, a Prossedi, il secondo mandato da sindaco di Angelo Pincivero, riconfermato primo cittadino con oltre il 90% dei consensi alle elezioni del 26 maggio scorso.
Qualche giorno fa, infatti, è stato celebrato il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione, che ha visto sedersi sui banchi della maggioranza, oltre al sindaco, anche i consiglieri Franco Bonifazi, Virgilio Lombardi, Danilo Torella, Franco Greco, Gianmarco Cipolla, Lorena Perozzo e Marilena Iannicola, mentre su quelli dell'opposizione si sono posizionati Ornella Mastrantoni, Luigino Mandatori e Anna Giovannelli. Pincivero, davanti all'assise e al pubblico presente, ha indossato la fascia tricolore e ha prestato giuramento. Dopodiché, è spettato sempre a lui comunicare la composizione della nuova Giunta comunale. Al suo fianco, nell'esecutivo che dovrà guidare la città per i prossimi cinque anni, ci saranno i primi due consiglieri eletti della lista di maggioranza: si tratta di Franco Bonifazi, che ricoprirà il ruolo di vice sindaco, e dell'assessore Virgilio Lombardi.
Prima di eleggere i membri della commissione elettorale (ne faranno parte Marilena Iannicola, Lorena Perozzo e Anna Giovannelli), Pincivero ha dato lettura del programma amministrativo che intende portare avanti nel prossimo quinquennio. Le idee sono quelle proposte in campagna elettorale e ruotano attorno ad alcune direttrici principali: politiche di bilancio, lavori pubblici, riqualificazione architettonica e urbana, politiche sociali, iniziative per attività produttive, commercio e artigianato, promozione dell'identità culturale, iniziative per lo sport, partecipazione attiva e trasparente alla vita cittadina e tutela dell'ambiente per una città vivibile.