Fratelli d'Italia Latina ha depositato presso gli uffici del Comune, all'attenzione del Sindaco e del Consiglio Comunale, una raccolta firme per la richiesta di impianti di video sorveglianza nelle zone a rischio della città.
Mai come oggi, la tematica della video sorveglianza risulta essere attuale e di fondamentale importanza, dicono i rappresentanti di partito del capoluogo pontino.
"Il sistema di sicurezza della nostra città, come quello di tante altre realtà, allo stato attuale non è sufficiente e lascia spazio a numerosi episodi di aggressioni, furti, spaccio e atti vandalici, come si può evincere dai fatti di cronaca riportati da tutte le testate giornalistiche locali.", spiegano Daniela Vivolo e Maura Pane, componenti della costituente comunale di Fratelli d'Italia Latina, che insieme agli altri rappresentanti del partito hanno coordinato la raccolta firme.
"Quartiere Nicolosi, autolinee nuove, piazza San Marco ed altre zone di Latina sono luoghi dove si reiterano fenomeni di delinquenza e vandalismo, verso i quali va posto un severo controllo e freno. In questo senso riteniamo necessaria la presenza di telecamere che possano funzionare da deterrente", aggiungono.
Fratelli d'Italia Latina auspica che questo sia solo l'inizio, per poter poi estendere la cosa a tutti i quartieri della città considerati a rischio, senza dimenticare borghi e periferie troppo spesso abbandonati dalle amministrazioni.
"Ci attendiamo una risposta dall'amministrazione comunale. Se non dovesse arrivare siamo pronti a organizzare una nuova raccolta firme e a chiedere l'intervento diretto dei nostri consiglieri comunali. Siamo molto attenti alle richieste di aiuto da parte dei cittadini - concludono - e continueremo a scendere in campo per la tutela e la sicurezza di Latina e dei suoi abitanti".