Cerca

Il fatto

Lariano, degrado nella zona delle case popolari: l'affondo dell'opposizione

Appello all'ufficio tecnico per chiedere un intervento di manutenzione lungo via della Pescara e via 25 agosto, nella zona di Colle Fiorentino

Lariano, degrado nella zona delle case popolari: l'affondo dell'opposizione

Intervenire subito per porre fine al degrado che si registra nella zona delle case Ater di Colle Fiorentino, a Lariano.

È questa la richiesta che, nei giorni scorsi, i quattro consiglieri comunali del gruppo civico "Insieme per Cambiare Lariano" hanno protocollato in Comune, indirizzando il tutto all'ufficio tecnico e ai relativi settori deputati alla manutenzione, oltre che al segretario comunale.

Nello specifico, Gianluca Casagrande Raffi, Francesco Montecuollo, Enrico Romaggioli e Tiziana Cafarotti hanno preso le mosse dalle segnalazioni di alcuni residenti e hanno personalmente raggiunto l'area di via 25 Agosto e via della Pescara.

E quanto evidenziato dai residenti è risultato essere la realtà dei fatti.

«Considerata la segnalazione da parte dei residenti della zona che si trova in località case popolari Ater in via 25 Agosto e in via della Pescara - scrivono i quattro esponenti della minoranza consiliare - e dopo aver appurato che quanto segnalato corrisponde al vero, chiediamo un intervento nel più breve tempo possibile con il ripristino del normale stato dei luoghi».

Il riferimento, come testimoniato da alcune foto pubblicate anche sul profilo Facebook del movimento civico, è a diversi fenomeni di degrado: si passa dall'erba alta a ridosso di strade e palazzi, fino alla presenza di rifiuti accatastati nei pressi delle strade.

In più, proprio lo stato delle vie della zona preoccupa residenti e politici, visto che le buche presenti sono tantissime e pericolose.

Da capire, adesso, cosa potrà fare il Comune in ordine alle richieste del gruppo di minoranza consiliare.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione