Nelle scorse ore, a Nettuno, il sindaco Alessandro Coppola e il suo collega di Anzio Candido De Angelis hanno incontrato il direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda. Il briefing è stato programmato per chiedere rassicurazioni ai vertici dell'azienda sanitaria circa il mantenimento sul territorio di uffici e servizi della Asl Roma 6 e un piano di potenziamento degli ospedali "Riuniti" di Anzio e Nettuno.
Durante il colloquio, Mostarda ha annunciato - si legge in una nota diffusa dal Comune di Nettuno - «prossimi investimenti per quel che riguarda nuovi macchinari, alcuni anche di ultima generazione, a disposizione del personale medico e sanitario del ‘Riuniti' e anche interventi nella struttura ospedaliera del litorale».
«È stato un incontro positivo - ha sostenuto il sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola -: abbiamo esposto al dottor Mostarda tutte le problematiche e le necessità che abbiamo rilevato nelle nostre città. Gli ospedali ‘Riuniti' di Anzio e Nettuno rappresenta un polo sanitario fondamentale per il litorale a sud di Roma».