Cerca

Politica

Tripodi (Lega): "Zingaretti non ha più la maggioranza. In arrivo la sfiducia"

Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale annuncia la presentazione di una mozione per chiedere la caduta della giunta. "Ormai fa solo il segretario del Pd"

Tripodi (Lega): "Zingaretti non ha più la maggioranza. In arrivo la sfiducia"

''La maggioranza di Nicola Zingaretti non è in grado neanche di garantire il numero legale in Aula''. È la denuncia del gruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio, che ha bloccato i lavori insieme ai consiglieri di opposizione.
''Nemmeno l'assenza giustificata di Zingaretti, valida ai fini del numero legale di cui non si conoscono i motivi e spesso è legata alla segreteria dem, salva il centrosinistra alla Pisana - spiega il gruppo del Carroccio - tradito persino dalle numerose stampelle che gli hanno permesso di campare finora con accordi sottobanco e spartizioni di incarichi. La mozione di sfiducia, che sarà presentata nei prossimi giorni, è l'unica soluzione per liberare la Regione Lazio da Zingaretti, presente solo il 9% delle sedute, impegnato h24 per la segreteria del Pd''.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione