Cerca

Politica

Ardea, Simone Centore entra ufficialmente in Consiglio comunale

Eletto nelle file di Fratelli d'Italia, il geometra 37enne ha scelto di aderire al gruppo «Cambiamo». Ecco le sue prime parole dopo la surroga di Giordani

Ardea, Simone Centore entra ufficialmente in Consiglio comunale

Simone Centore

Lunedì scorso, ad Ardea, Simone Centore è entrato ufficialmente in Consiglio comunale, aderendo al gruppo di "Cambiamo".

Subentrato al dimissionario Massimiliano Giordani come primo della lista Fratelli d'Italia - che aveva appoggiato proprio Giordani come candidato sindaco, ndr - per Centore si tratta di una prima volta nell'assise istituzionale: geometra 37enne, sposato e con un figlio, in passato ha sempre militato nei partiti di destra. Infatti, è stato segretario cittadino de "La Destra" di Francesco Storace, lista in cui era candidato nel 2012 quando il partito sosteneva la candidatura a sindaco di Luca Di Fiori.

«Questa che inizia oggi - ha dichiarato lo stesso Centore a margine dell'assise civica di lunedì - sarà un'esperienza nuova, emozionante. Spero che ci sia collaborazione tra tutti i consiglieri. Inoltre, non posso che ringraziare, in questa sede, il consigliere uscente Massimiliano Giordani».

Un messaggio di benvenuto è stato pronunciato anche dal capogruppo di "Cambiamo", Anna Maria Tarantino, che ha accettato di buon grado l'arrivo nel gruppo di Centore, oltre che dal capogruppo di Fratelli d'Italia, Riccardo Iotti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione