Il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Morris Orakian ha ritirato le proprie dimissioni. Lo ha annunciato poco fa il sindaco Mario Savarese. «Sin dal momento in cui sono venuto a conoscenza delle dimissioni - ha esordito il primo cittadino - ho pensato che questa sua decisione fosse dettata dal suo alto senso di responsabilità. Ne ho avuta conferma durante un franco confronto da cui è emerso chiaramente che quel suo gesto era finalizzato a scuotere l'amministrazione tutta a fare quanto più sia possibile per aiutare la cittadinanza di Ardea ad affrontare la difficile emergenza che stiamo vivendo».
Un confronto da cui è emerso un punto di partenza: «Giunta e maggioranza vorrebbero fare di più per aiutare chi in questo momento ha particolare bisogno di aiuto: è proprio per questo - ha aggiunto Savarese - che la squadra non può permettersi di perdere un elemento così prezioso qual è Orakian».
E l'appello non è caduto nel vuoto: «Ho ricevuto una lettera in cui Orakian mi annuncia la volontà di ritirare le sue dimissioni. Gliene sono particolarmente grato e sono felice di poter continuare a contare sulla sua grande professionalità e dedizione alla città che gli ha dato i natali. Grazie, Morris - ha concluso il sindaco - e buon lavoro».

Il vice sindaco di Ardea e assessore ai Servizi sociali, Morris Orakian, si è dimesso dal suo incarico. Nelle scorse ore ha inviato una mail con posta certificata al Comune rimettendo l'incarico nelle mani del sindaco. Al momento non sono chiare le cause che hanno portato alla decisione, nel corso della giornata non si esclude che possano essere apprese ulteriori notizie. Al momento, dunque, la Giunta resta formata dagli assessori Ulderico Querini e Sonia Modica, oltre al sindaco Mario Savarese.

di: Francesco Marzoli