Cerca

Il servizio

Rifiuti, il via libera della Commissione al rinvio delle scadenza per la tassa

Prima riunione a distanza per il Comune in vista del Consiglio di questa sera

Rifiuti, il via libera della Commissione al rinvio delle scadenza per la tassa

Prima commissione consiliare "a distanza" per il Comune di San Felice Circeo in vista del Consiglio comunale di questa sera. A riunirsi è stata la commissione permanente Bilancio, Finanze e Patrimonio, chiamata a pronunciarsi su delle proposte di delibera che riguardano modifiche agli strumenti finanziari dell'Ente anche per l'emergenza coronavirus. Presenti i consiglieri Monia Di Cosimo (presidente di commissione), Marco Di Prospero, Luigi Di Somma e, come spettatori, Luciano Magnanti e il sindaco Giuseppe Schiboni. L'argomento più rilevante riguarda la tassa sui rifiuti. L'assise civica stasera (il Consiglio è convocato in videoconferenza alle 19 e 30) deciderà per spostare le scadenze a settembre, novembre e dicembre.

«In questo modo – ha detto Di Cosimo – diamo modo ai cittadini di ‘fare la stagione', così da incamerare le risorse necessarie per i pagamenti».

Per quanto riguarda gli altri punti, si è trattato di formalità quali variazioni di bilancio per incrementare le risorse per le famiglie, istituzione di capitoli di bilancio per dei finanziamenti ottenuti dall'Ente per lavori pubblici e raccolta differenziata. All'ordine del giorno anche l'ottemperanza a una sentenza del giudice di pace di Terracina che ha condannato il Comune di San Felice a risarcire un privato per i danni causati dalla caduta di una pigna su un'auto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione