Il fatto
30.01.2025 - 16:30
Con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti sono finite in manette tre persone, tra cui un minorenne. Il blitz è stato portato a termine dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia, durante un servizio di controllo del territorio che si è concentrato proprio sulle piazze di spaccio del territorio.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, transitando lungo via Ugo La Malfa hanno notato la presenza di un minore, già noto alle forze dell’ordine: il ragazzo è stato visto davanti ad un’abitazione dove si trova agli arresti domiciliari un noto pregiudicato della zona (pre analoghi reati) che convive con un’ altra persona.
Il ragazzo era appena uscito dall’abitazione ed è scattata la perquisizione. Il minore è stato trovato in possesso di 27 grammi di droga tra cocaina e crack, più due grammi di hashish, e 200 euro in contanti di vario taglio. I militari hanno anche trovato nelle sue tasche un mazzo di chiavi che aprivano un secondo appartamento; la perquisizione domiciliare ha permesso di scovare oltre tremila euro in contanti, che sono stati sequestrati insieme alla droga.
Per i due maggiorenni sono scattate le manette ed entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Il minore, invece, è stato tradotto presso il PCA di Roma.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione