Appartamento in fiamme nella notte scorsa a Torvajanica, una donna è rimasta ustionata e l’immobile è andato distrutto interamente.
Erano circa le 4.30 quando è divampato l’incendio in una casa al civico 89 del Lungomare delle Sirene, una zona residenziale a pochi passi dalla spiaggia. La Sala Operativa ha subito inviato i soccorsi, mobilitando la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di zona (22A).
Le fiamme avevano già avvolto gran parte dell’appartamento quando sono arrivati i soccorsi. A supporto sono intervenute un’autobotte, un’autoscala e il carro autoprotettori, mezzi essenziali per operare in sicurezza in ambienti con forte presenza di fumo o un pericolo di rischio strutturale. L’intervento è stato immediato e ha permesso di evitare il propagarsi delle fiamme agli appartamenti adiacenti. La proprietaria di casa, che ha tentato di spegnere le fiamme a mani nude, è rimasta però ustionata. Dopo aver domato le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno effettuato accurati controlli strutturali e hanno dichiarato l’appartamento inagibile. L’abitazione è stata pesantemente danneggiata, e al momento non può essere occupata. Durante le operazioni erano presenti anche i sanitari del 118, pronti a intervenire in caso di necessità, e le forze dell’ordine, che hanno delimitato l’area e garantito la sicurezza. Il pronto intervento ha evitato conseguenze peggiori, ma le cause dell’incendio sono ancora da accertare. Probabilmente a causare il rogo è stato un cortocircuito, all’interno forse della cucina. Anche gli altri appartamenti del palazzo sono stati evacuati. La proprietaria della casa andata in fumo non è grave e le ustioni alle mani sono guaribili in un paio di settimane. Ancora una volta è stato provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti ad impedire che le fiamme divampate nell’appartamento raggiungessero anche le altre abitazioni dello stabile.