È arrivata a distanza di una manciata di giorni la risposta del consigliere comunale Antonio Pedretti all’interrogazione dei consiglieri di minoranza Simone Coco e Daniela Lauretti in merito alla casa cantoniera di Quartaccio. Un’istanza giunta dopo l’incontro con i residenti della zona, che hanno chiesto informazioni in merito all’immobile.
Pedretti, che come consigliere detiene la delega all’Urbanistica, ha fornito rassicurazioni. Il Comune – spiega nel documento inviato ieri in risposta a Lauretti e Coco – sta portando avanti le procedure per acquisire l’immobile e il terreno circostante e a breve sarà presentata in Consiglio comunale una proposta di delibera in merito. Per quanto riguarda le finalità, si parla di una destinazione pubblico-istituzionale o pubblico-sociale. Ma chiaramente questi aspetti saranno approfonditi dopo l’acquisizione dell’edificio. In merito alla possibilità di far gestire la struttura a un’associazione, il consigliere comunale ha puntualizzato che la proposta sarà eventualmente valutata dall’amministrazione comunale, ma sempre nel rispetto delle norme e dei regolamenti.
Il primo passo da compiere resta comunque l’acquisizione dell’immobile, con la delibera che a breve approderà in Consiglio comunale.