Il rifacimento del campo sportivo di Pontinia in concomitanza con l’inizio della stagione calcistica non ha convinto tutti, dato che le squadre della città si sono viste costrette a trasferirsi a Bella Farnia (Sabaudia) per gli allenamenti e a Maenza per le partite “in casa”. Inizialmente si era pensato però che il disagio fosse per qualche settimana o poco più, mentre i lavori, in realtà, stanno andando per le lunghe.

Il motivo, come ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Bottoni, è che nel frattempo sono emerse anche altre problematiche alle quali si sta a poco a poco facendo fronte, in modo tale da risolvere il maggior numero di questioni con l’intervento iniziato a settembre. Anche la scelta del mese non è stata casuale.

È stato individuato il mese di settembre poiché ha consentito, grazie anche alle precipitazioni autunnali, di scoprire altri problemi dovuti allo scolo per l’appunto delle acque piovane. I lavori, comunque, - ha rassicurato l’assessore Bottoni - sono a buon punto e a breve, con la fornitura delle nuove porte e la fine degli interventi, saranno ultimati. Dopodiché, ottenuta l’omologazione della struttura, la squadra tornerà a giocare a Pontinia.