Cerca

Botta e risposta

Eventi, sulle spese è bagarre a Sabaudia

L’opposizione attacca sui 330mila euro previsti per la prossima estate, l’Amministrazione Mosca replica: «Ma dimentica i 700mila euro spesi da loro e i 2 milioni per due giorni di Coppa del Mondo»

Eventi, sulle spese è bagarre a Sabaudia

«I conti per questa estate sono presto fatti: oltre ai 50mila euro per l’Arena del Mare e, se riconfermati, i 50 mila per le attività produttive in festa, ne sono previsti con la prossima variazione di bilancio altri 230mila per un importo, stimato, che dovrebbe arrivare a oltre 330 mila euro». Questo l’attacco compatto della minoranza di Sabaudia rivolto all’Amministrazione comunale che, dal canto suo, ha risposto a stretto giro accusando l'opposizione di «miopia politica».

In una nota, il sindaco Alberto Mosca e il vicesindaco Giovanni Secci hanno replicato ricordando i numeri degli anni precedenti, sostenendo che gli eventi estivi siano essenziali per sostenere l’economia locale, l'immagine della città e la coesione sociale. Mosca e Secci hanno contrastato le critiche, ricordando che nel passato, sotto l’amministrazione Gervasi, vennero spesi oltre 700mila euro per eventi con risultati meno visibili, mentre quest’anno sono previsti 14 grandi eventi e altri appuntamenti significativi. Inoltre, hanno sottolineato come l’1,7% del bilancio comunale venga destinato a cultura, turismo e attività produttive, indicando che la spesa per eventi non è un capriccio ma una visione strategica.

L'Amministrazione ha quindi difeso l'indotto economico generato dagli eventi, come quelli all'Arena del Mare, e ha accusato la minoranza di dimenticare i risultati passati e di fare opposizione senza considerare i benefici reali portati dalle manifestazioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione