Cerca

Dal Comune

Fondi dalla regione per la riqualificazione del parco in località "La Torre"

In arrivo da via della Pisana 80mila euro. Il sindaco Di Cosimo: "Grazie al supporto della Regione, possiamo restituire alla comunità, in una veste rinnovata un luogo centrale per la vita quotidiana"

Fondi dalla regione per la riqualificazione del parco in località "La Torre"

Il parco pubblico in località “La Torre”, a Borgo Montenero, si prepara a trasformarsi in un rinnovato spazio di socialità e inclusione grazie a un finanziamento di 80.000 euro concesso dalla Regione nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Sicurezza in Comune”. Nei giorni scorsi, infatti, è stata approvata la graduatoria degli enti beneficiari del finanziamento e il progetto presentato dal Comune di San Felice Circeo, come da determinazione G17877 del 23 dicembre 2024, pubblicata sul BURL n°105 del 31-12-2024. Questo contributo, che sarà affiancato da un cofinanziamento comunale (circa 64mila euro), permetterà di avviare un progetto che punta a valorizzare l’area e restituirla alla comunità in una veste rinnovata, moderna e accogliente.

L’intervento prevede la realizzazione di un parco inclusivo e sicuro, pensato per rispondere alle esigenze di bambini, famiglie e anziani. Saranno installati giochi accessibili a tutti, nuove essenze arboree arricchiranno il verde, e un’illuminazione potenziata renderà lo spazio fruibile anche nelle ore serali. Verranno inoltre introdotti sistemi di videosorveglianza per garantire tranquillità ai frequentatori del parco e una recinzione moderna per proteggere l’area.

Il Sindaco Monia Di Cosimo ha espresso soddisfazione per l’esito della proposta progettuale, dichiarando: «Grazie al supporto della Regione, possiamo restituire alla comunità, in una veste del tutto rinnovata, più sicura e accessibile, un luogo centrale per la vita quotidiana. Questo intervento rappresenta un passo concreto verso la promozione di spazi pubblici inclusivi e sicuri».

Il parco dell’area “La Torre” tornerà quindi a essere un punto di riferimento per Borgo Montenero e San Felice Circeo, un luogo dove ritrovarsi e vivere momenti di condivisione, con un occhio di riguardo soprattutto per i più piccoli, che potranno divertirsi all’aria aperta con nuovi giochi e strutture privi di barriere architettoniche.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione