Cerca

Il quadro

Recoma, si torna al lavoro: trovato l’accordo sugli stipendi

L'annuncio da parte del sindacato: "L'azienda si è impegnata ad accogliere le nostre richieste"

Recoma, si torna al lavoro: trovato l’accordo sugli stipendi

«In seguito a quanto emerso dall’incontro tra la Recoma Group ed il sindacato Confail Latina, visti gli impegni assunti dalla dirigenza della stessa azienda, la direzione del sindacato ha provveduto a revocare lo sciopero del lavoratori, proclamato lo scorso 27 gennaio».
La comunicazione ufficiale è arrivata ieri sera direttamente dal segretario della Confail Metalmeccanici, Gianni Chiarato, e mette la parola fine allo sciopero dei lavoratori. «Verranno liquidate le rimanenti spettanze dei mesi di dicembre 2024 e gennaio 2025 con scadenze che vanno dal 4 febbraio fino al 28 febbraio, per poi riprendere in piena regolarità nei mesi a seguire - si legge nella nota sindacale - Per quanto attiene alle altre nostre richieste di visionare e valutare il nuovo piano industriale e di avere pieno riscontro delle spettanze riferibili a fondi pensione integrativi, welfare , pignoramenti e cessioni del quinto, l’azienda RECOMA si è impegnata ad accogliere in toto quanto da noi esposto. Pur ritenendo queste soluzioni come un obiettivo raggiunto ed un buon auspicio per il futuro prossimo, resta inteso che la nostra attenzione in merito agli impegni assunti rimane alta e pertanto ci attendiamo che vengano assolti entro la fine di questo mese».
A partire da ieri, intanto, è diventata operativa la Cassa Integrazione firmata in Regione qualche giorno fa per permettere all’azienda Recoma di poter avviare il piano di ripresa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione