Calcio, serie A
16.02.2025 - 20:26
L'esultanza della Roma dopo il gol (Foto di Emanuele Pennacchio)
Terzo successo consecutivo lontano da casa per la Roma di Ranieri, che passa di misura a Parma grazie ad una “perla” di Soulé su punizione al 33’ della prima frazione di gioco ed ora può guardare alla sfida con il Porto di giovedì prossimo, con la prospettiva del passaggio del turno e dell’approdo agli ottavi di finale di Europa League.
La partita - Prima frazione di gioco che viaggiava sostanzialmente sull’episodio intorno alla mezz’ora di gioco, con Chiffi che prima decretava un calcio di rigore in favore della Roma per fallo di Leoni su Soulé, poi, complice il var, cambiava idea, decretando un calcio di punizione dentro la campana dell’area di rigore spedendo con il “rosso” anzitempo negli spogliatoi lo stesso Leoni. Soulé sistemava la sfera, trovando modo e tempo per “pennellare” una punizione che finiva la propria corsa nell’angolo alto alla sinistra di Suzuki. Prima di questo, il Parma era riuscito a ripartire bene come in occasione, al 16’, del tentativo di tapin vincente di Bonny.
Nella ripresa la Roma controllava bene il match, sprecando poche energie in vista della sfida di giovedì. La grande doppia parata di Suzuki al 16’ prima su Soulé e poi su Salah Eddine, l’unica nota di cronaca dei secondi 45 minuti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione