Cerca

Canoa Kayak, il fatto

Antonio Rossi è il nuovo presidente della federazione

Il tre volte oro olimpico è stato eletto con il 96% delle preferenze.

Antonio Rossi è il nuovo presidente della federazione

Foto di gruppo intorno ad Antonio Rossi

Il campione olimpico Antonio Rossi è il nuovo Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak. Questo pomeriggio a Roma durante l'Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva, in svolgimento presso il complesso del Foro Italico - Accademia della Scherma, il tre volte oro olimpico è stato eletto con il 96% delle preferenze. Un successo personale e per le Fiamme Gialle che lo riporta al vertice della canoa italiana dopo l'ultima partecipazione olimpica di Pechino 2008 (quarto classificato), questa volta a livello dirigenziale.
Il primo a complimentarsi visibilmente soddisfatto è stato proprio il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.D. Antonio Marco Appella, presente sul posto per sostenere le Fiamme Gialle.
Rossi succede al Presidente uscente Luciano Buonfiglio eletto pochi mesi fa alla guida del CONI. Quest'ultimo, presente all'Assemblea, ha manifestato profondo apprezzamento nei confronti del nuovo Presidente, sicura guida della FICK verso i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione