Cerca

Calcio, serie A

Modric fa volare il Milan: i rossoneri passano a Pisa

Alla rete di Loftus-Cheeck nel primo tempo, aveva risposto Layola nella ripresa

Modric a volare il Milan: i rossoneri passano a Pisa

Vittoria sofferta ma pesantissima per il AC Milan, che espugna l’Arena di Pisa imponendosi per 2-1 nella 25ª giornata di Serie A. A decidere l’incontro è stato Luka Modric, autore del gol partita all’85’, al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni.

Primo tempo: Loftus-Cheek rompe l’equilibrio

Il Milan parte con personalità, cercando di imporre il proprio ritmo sin dai primi minuti. I rossoneri trovano il vantaggio al 39’, quando Ruben Loftus-Cheek finalizza con freddezza un’azione ben costruita, battendo il portiere nerazzurro e portando avanti gli ospiti. Un gol meritato, che premia la maggiore qualità e il possesso palla della squadra milanese nella prima frazione.

Il Pisa, però, non si lascia intimorire e prova a reagire già prima dell’intervallo, senza però riuscire a trovare lo spunto decisivo.

Ripresa: Loyola risponde, poi la zampata di Modric

Nella ripresa il copione cambia. Il Pisa alza il baricentro e mette in difficoltà la difesa rossonera. Al 71’ arriva il pareggio firmato da Felipe Loyola, bravo a sfruttare un momento di disattenzione della retroguardia milanista e a riportare il match in equilibrio.

Il Milan accusa il colpo ma non si disunisce. Quando la gara sembra avviarsi verso un pareggio, ecco il lampo del campione: all’85’ Modric trova lo spazio giusto al limite dell’area e lascia partire una conclusione precisa che non lascia scampo al portiere. È il gol che vale tre punti d’oro.

Finale nervoso: espulso Rabiot

Nel recupero la tensione sale. Al 92’ il direttore di gara estrae il cartellino rosso per Adrien Rabiot, che lascia il Milan in dieci uomini nei minuti conclusivi. Un episodio che macchia leggermente una serata comunque positiva per i rossoneri.

Tre punti che pesano

Con questo successo il Milan conquista una vittoria fondamentale nella corsa ai vertici della classifica. Una prova di carattere, maturità e qualità, suggellata dalla firma di un campione come Modric.

Una vittoria che può rappresentare uno snodo importante della stagione rossonera.

IL TABELLINO
Pisa-Milan 1-2
Pisa (3-4-3): Nicolas; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré (41' st Leris), Loyola (45' st Durosinmi), Aebischer (11' st Akinsanmiro), Angori; Tramoni (11' st Iling-Junioir), Moreo (41' st Piccinini), Stojlkovic. (34 Guizzo, 31 Luppichini, 8 Hoiholt, 9 Meister, 11 Cuadrado, 23 Stengs, 26 Coppola, 33 Calabresi, 99 Lorran), All.: Hiljemark.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame (31' st Pulisic), Fofana (27' st Ricci), Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek (27' st Leao), Nkunku (1' st Fulkrug (45' st De Winter)) (1 Terracciano, 37 Pittarella, 2 Estupinian, 5 De Winter, 27 Odogu, 30 Jashari). All.: Allegri.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Reti: 39' pt Loftus-Cheek, 25' st Loyola, 39' st Modric.
Note: ammoniti: Touré e Rabiot..Espulso: 45' st Rabiot. Recupero:1' e 4' Angoli: 3-2 per il Pisa

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione