Cerca

Calcio, serie A

Festa Genoa a Verona e salvezza ormai vicina

I liguri di De Rossi passano al Bentegodi: 0-2 il finale

Festa Genoa a Verona e salvezza ormai vicina

Vittoria pesantissima per il Genoa CFC che conquista tre punti fondamentali nella corsa salvezza battendo 2-0 l’Hellas Verona FC allo stadio Stadio Marcantonio Bentegodi. La squadra guidata da Daniele De Rossi sale così a 33 punti in classifica, portandosi momentaneamente a +9 dalla zona retrocessione.

Primo tempo bloccato e molto fisico

La gara inizia con ritmi intensi ma poche occasioni da gol. Il Verona prova a fare la partita davanti al proprio pubblico e sfiora il vantaggio nel primo tempo con un’azione nata da un cross di Jean-Daniel Akpa Akpro che, deviato, termina sul palo.

Il Genoa risponde soprattutto con le iniziative offensive di Caleb Ekuban e Junior Messias, ma il portiere gialloblù Lorenzo Montipò non è costretto a interventi decisivi. La prima frazione si chiude così sullo 0-0, con grande equilibrio e molta battaglia a centrocampo.

La svolta nella ripresa

Nella seconda parte di gara arriva la mossa decisiva dalla panchina. De Rossi inserisce Vitinha e l’attaccante portoghese ripaga subito la fiducia.

Al 61’ recupera palla e lascia partire una conclusione potentissima da oltre 30 metri che sorprende Montipò e si insacca in rete: un vero eurogol che rompe l’equilibrio della partita e porta avanti il Genoa.

Il Verona tenta la reazione ma fatica a costruire occasioni nitide, trovandosi spesso imbrigliato dalla difesa rossoblù.

Ostigard chiude i conti

All’80’ arriva il gol che chiude definitivamente il match. Su cross dalla sinistra di Aaron Martin, svetta in area Leo Østigård che con un preciso colpo di testa firma il 2-0, realizzando il suo quinto gol stagionale.

Nel finale il Genoa controlla senza particolari rischi e porta a casa una vittoria preziosissima, mentre per il Verona la situazione in classifica diventa sempre più complicata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione