L'evento
19.09.2024 - 19:00
Il Villaggio Europeo dello Sport è cosa fatta. Grazie al Comune di Latina, nella persona del sindaco, Matilde Celentano ma, soprattutto, dell’Assessore allo Sport, Andrea Chiarato, pronto a coinvolgere i comuni del nostro hinterland che rappresentano la “Comunità Pontina”: Sabaudia, Terracina, Fondi, Maenza, Priverno, Pontinia, San Felice Circeo e Pontinia.
Una vera e propria festa dello sport con una grande “palestra” a cielo aperto che da lunedì 23 e sino al 30 settembre farà di Piazza del Popolo e dell’isola pedonale, il teatro dove mostrare il meglio con 41 associazioni coinvolte.
Come dicono quelli bravi, tanta roba insomma: «Siamo felici di questa cosa», ha spiegato il sindaco Celentano, che prima di dare libero sfogo alle proprie parole, nella mattinata di oggi ha voluto ricordare, nella ‘Sala De Pasquale’ il grande Totò Schillaci. «Latina, lo possiamo dire senza essere smentiti, sta diventando, anche e soprattutto, la città dello sport e di questo non posso che ringraziare l’assessore Chiarato per quello che è stato il suo impegno per questa kermesse».
Il tutto, grazie e soprattutto, con la complicità di Aces Europe e Italia (Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, ndr).
«Grazie alla Boxe Latina, allestiremo un ring per incontri ufficiali, tornerà il salto con l’asta, ci saranno tornei di mini basket sotto l’Intendenza di Finanza, vivremo una settimana di grande sport nel cuore della nostra città, utile a supportare a dovere il comun denominatore di questa nostra iniziativa finalizzata all’inclusione, al benessere derivante dal fare sport in maniera sana e all’appartenenza alla comunità», ha spiegato l’assessore Chiarato. Parole condivise dall’assessore del Comune di Terracina, Alessandra Feudi, da quello di Pontinia, Simone Coco e dal Consigliere comunale con delega al patrimonio e demanio del comune di Sabaudia, Davide Gallucci.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione