Basket, Serie B
12.11.2024 - 21:50
Non c’è riposo nel campionato di Serie B e per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tempo di tornare in campo per un altro infrasettimanale. I nerazzurri sono attesi questa sera al PalaTenda, dove affronteranno la Solbat Golfo Piombino in occasione dell’undicesima giornata del campionato con palla a due alle ore 21:00.
Latina, dopo la buona reazione mostrata domenica nel match con la capolista Roseto, si appresta a sfidare Piombino in quello che, allo stato attuale della classifica del girone B, ha il valore di uno scontro diretto per la salvezza.
I padroni di casa sono a quota 8 punti, frutto di 4 successi, di cui 3 maturati sul proprio campo, a conferma di quanto il PalaTenda e i tifosi toscani siano importanti per il team.
Latina, che di punti ne ha 4, mira a conquistare quella che sarebbe la prima vittoria lontano dalle mura amiche, ma soprattutto la possibilità di iniziare subito a risalire la china della classifica. Impresa, sicuramente, non semplice, considerato il perdurare dell’assenza del capitano nerazzurro Lorenzo Baldasso, il fatto di giocare in trasferta per la terza volta nell’arco di 10 giorni, e chiaramente le qualità dell’avversario.
Il team pontino, però, ha tutte le intenzioni di dare battaglia e combattere dal primo all’ultimo minuto, consapevole dell’importanza della gara. «Arriviamo a questa undicesima partita di campionato dopo aver giocato 3 partite consecutive in una settimana e se guardiamo ancora avanti ce ne sono ancora 2 da giocare per chiudere questo frenetico e impegnativo scorcio di stagione - spiega coach Origlio - Le difficoltà più grandi ovviamente sono la gestione degli impegni, l’aspetto psicologico, le trasferte e, purtroppo, l’assenza ancora di Baldasso, che, è inutile essere banali, per noi è importante. La squadra è ovvio che dal punto di vista dei risultati non sta attraversando un bel momento, ma ci sono segnali incoraggianti dopo le ultime partite, soprattutto dopo la partita con Roseto, che, onestamente, meritavamo di poter vincere per come è stata giocata dai miei ragazzi. Hanno dimostrato grande carattere, temperamento ed espresso una buona pallacanestro - continua Origlio - La partita a Piombino, indubbiamente, presenta delle insidie alle quali dobbiamo stare ben attenti perché stiamo parlando di un signor avversario».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione