Cerca

Tennis, Australian Open – Qualificazioni

Zeppieri parte forte a Melbourne: superato Added, ora la sfida con Holt

Esordio convincente per il tennista di Latina. Netto successo e buone sensazioni in vista del secondo turno contro lo statunitense figlio della leggendaria Tracy Austin.

Zeppieri parte forte a Melbourne: superato Added, ora la sfida con Holt

Giulio Zeppieri in azione

Buona la prima per Giulio Zeppieri nel tabellone di qualificazione degli Australian Open, prima prova del Grande Slam in corso di svolgimento sul cemento di Melbourne Park, in Australia.

Il tennista di Latina ha superato con autorità il francese Added, imponendosi con un secco doppio 6-3 in poco più di un’ora di gioco, mostrando solidità, concentrazione e una condizione fisica già brillante.

Una prestazione convincente quella di Zeppieri, che ha controllato il match dall’inizio alla fine, gestendo bene i turni di servizio e colpendo con efficacia da fondo campo, senza mai concedere reali possibilità all’avversario.

Nel secondo turno di qualificazione il giovane azzurro affronterà lo statunitense Holt, testa di serie numero cinque del tabellone, che ha avuto la meglio in tre set sull’austriaco Neumayer. Una sfida tutt’altro che semplice, anche per il valore simbolico dell’avversario: Holt è infatti figlio di Tracy Austin, storica campionessa americana tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta, più volte ai vertici del tennis mondiale.

Un vero “figlio d’arte”, dunque, ma Zeppieri ha già dimostrato contro Added di essere pronto a giocarsela con chiunque. Le sensazioni sono positive e la speranza è che il tennista pontino possa proseguire il suo cammino, arrivare al turno decisivo delle qualificazioni e provare a conquistare un posto nel tabellone principale del primo Slam della stagione.

Melbourne può diventare il palcoscenico giusto per un altro passo in avanti nella crescita di Giulio Zeppieri.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione