AperiLibri, Dacia Maraini conquista Palazzo Caetani
17.06.2016 - 21:08
Cortile di Palazzo Caetani strapieno, ieri sera, per il penultimo incontro di AperiLibri, l'iniziativa culturale promossa dalla libreria Voland di Cisterna in collaborazione con la Biblioteca comunale.
La serata è stata allietata anche dalle note jazz dei musicisti dell'Associazione Musicale Caetani che si sono esibiti in apertura ed alla chiusura dell'incontro. Dopo le interessanti argomentazioni di Dacia Maraini, incalzata dalla giornalista Zanacchi, c'è stato spazio per le domande del numeroso pubblico intervenuto e per l'immancabile momento delle dediche autografe dell'autrice sulla copertina dei libri. AperiLibri è un'iniziativa che fa parte di un percorso iniziato lo scorso anno nell'ambito di LeggiAmo, un progetto promosso dal Comune di Cisterna di Latina (attraverso la Biblioteca comunale) e finanziato dalla Regione Lazio.
Grazie alla collaborazione fattiva con la libreria Voland, AperiLibri ha portato a Cisterna autori di primissimo piano come Marco Buticchi, Alicia Giménez Bartlett, Eraldo Affinati e la stessa Dacia Maraini. La rassegna si chiuderà il prossimo 25 giugno, sempre a Palazzo Caetani, con la scrittrice Virgilia Baily.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione