17.10.2024 - 13:22
Preparate chitarra, basso, bacchette e piatti e corde vocali: stasera torna lo You On Stage, l’originale jam session che dal 2011 dà la possibilità a tantissimi musicisti di Latina (e non solo) di incontrarsi e condividere il palco. Un format di successo, che se da una parte permette di diventare protagonista suonando una delle canzoni in programma, dall’altra regala momenti di grande spettacolo per gli spettatori.
Per l’edizione di oggi, come di consueto ospitata da El Paso di Latina, a partire dalle ore 21, la “sfida” sarà tra i Linkin Park e i System of a Down, per ognuno dei quali saranno proposti 7 brani (14 in totale). I partecipanti, una volta prenotata la propria posizione sul tabellone, indicando il brano e lo strumento che si vuole suonare (basterà presentarsi con chitarra, basso o bacchette), non resta che salire sul palco e dare sfogo alla musica. A garantire l’esecuzione di ogni brano, nel caso qualche spot rimanesse vuoto, ci penserà la band resident, composta da Francesca Bagno alla voce, Andrea Orsini alla chitarra, Jacopo De Pinto al basso e Marco Lombardo e Massimiliano Bergo alla batteria, Claudio Di Cicco alle tastiere. L’intera serata sarà presentata da Valentina Pacchiele.
Alla fine dell’esibizione, come da tradizione ormai da 11 anni , verrà svelata la data del prossimo evento, le band e le canzoni scelte, rendendone da subito attive le prenotazioni.
Edizione digitale
I più recenti